STUDIO BALISTICO FORENSE 

Lo studio di BALISTICA FORENSE viene costituito a Settembre del 2020 dall'idea di un appassionato di armi ed operatore nel settore armiere il

Dott. Dario Sangermano armiere, riparatore e fabbricante di armi, istruttore di tiro e tecniche operative, docente presso la Scuola Regionale Campania della Polizia Locale di Benevento in tecniche antiterrorismo, operatore di sicurezza antiterrorismo con licenza SIA "Security Industri Autority", responsabile di un Poligono di tiro, registrato all'albo dei periti balistici penali presso la Procura della Repubblica  di Santa Maria Capua Vetere. Che chiede ed ottiene la fattiva collaborazione di un' altro consulente balistico: 

 

Ing. Marcello Spinelli, dottore in ingegneria e responsabile ricerca & sviluppo per azienda italiana quotata in Borsa, armiere in rappresentanza, registrato all'albo dei periti balistici e informatici penali presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

 

 

Lo Studio di BALISTICA FORENSE ha lo scopo di riunire due consulenti con specialistiche diverse, ma che riguarda allo stesso tempo la stessa materia che è la BALISTICA.

Infatti la nostra forza è dovuta al fatto che su un'indagine affidataci non ci lavora un solo consulente, ma bensì tutti e due, per fare in modo che gli accertamenti effettuati e le relative valutazioni vengono vagliate da tutti, per far si che l'indagine sviluppata possa essere il più dettagliata possibile. Si effettuano consulenze legali di parte solo al di fuori della giurisdizione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ovvero dove non vi  siano motivi di incompatibilità all'incarico, per una giusta etica professionale. Si Effettuano consulenze legali su delega delle Procure della Repubblica e Tribunali Penali e Forze dell' Ordine.

Per le consulenze di parte chiunque avesse bisogno potete esporre le vostre problematiche, per valutare se possiamo esservi di aiuto, senza impegni e costi. Nel caso in cui ci saranno gli estremi per poter assumere l'incarico allora vi sarà sviluppato un preventivo dettagliato delle spese. 

 

Per info e contatti

Via San Giovanni XXIII° n°28

81053 - Riardo (CE) 

Dott. Dario Sangermano  +393314260718.

E-mail:  studio.balistico@virgilio.it

REPERIBILE H24 in caso di urgenza. 

  • Comparazione al microscopio di  bossoli e ogive per identificare  l'arma utilizzata per commettere reati;
  • Calcolo delle traiettorie;
  • Balistica terminale;
  • Balistica interna " funzionamento e controllo meccanica delle armi utilizzate per compiere reati";
  • Risaltazione e rinvenimento di matricole abrase;
  • Ricostruzione scene del crimine in pianta e 3D;
  • Sopralluoghi e rilievi della scena del crimine;
  • Partecipazione ad esami autoptici;
  • Misurazione velocità dei proiettili;
  • Ricostruzione della scena del crimine reale in poligono di tiro con annesse prove balistiche;
  • Identificazione tipologia di armi;
  • Identificazione e storicità di armi antiche artistiche o rare;

Download
Curriculum Sangermano Dario
CV Pubb..pdf
Documento Adobe Acrobat 334.1 KB

ALCUNE ARMI E REPERTI PERIZIATI.







Rilievi di balistica terminale in sede di esami autoptici effettuati dal Perito Balistico incaricato come consulente del Pubblico Ministero.